Serie D – Il podio: Candido show, poi le sorprese

Il podio di giornata in Serie D
Il podio di giornata in Serie D

Il podio di giornata in Serie D, in attesa di alcuni recuperi che si giocheranno nella giornata di mercoledì. È stato un fine settimana complicato ma dove comunque molte squadre sono riuscite a giocare. Su tutte la Casatese, e non poteva esserci esordio migliore per il nuovo top player Roberto Candido. A lui l’oro, passando per la rete di Giorgio Belotti, match winner a sorpresa della Real Calepina. E infinte l’Imperia. La squadra di Alessandro Lupo fa l’occhiolino ai playoff.

1° posto – Roberto Candido (Casatese)

Che Roberto Candido per la Serie D fosse un lusso, lo si poteva immaginare. Curriculum alla mano, il fantasista ex Monza rappresenta il classico giocatore fuori categoria. Certo, la prima in maglia Casatese è stata da stropicciarsi gli occhi. Due gol d’autore per trascinare la squadra di Danilo Tricarico al successo. Tifosi lecchesi in visibilio per un nuovo leader offensivo che il presidente Sassella è riuscito a portare in biancorosso.

2° posto – Giorgio Belotti (Real Calepina)

La faccia subito dopo aver segnato il gol vittoria è emblema della sorpresa del momento. Belotti match winner al termine di una partita che i bergamaschi avevano dominato ma con il punteggio che indicava ancora 0-0 nel recupero. Poi la capacità di essere il giocatore giusto al posto giusto nel momento giusto. Un pizzico di fortuna, l’incredulità per una rete tanto importante, che tiene Giangaspero e compagni lassù in vetta alla classifica.

3° posto – Alessandro Lupo (Imperia)

Ci sono allenatori che hanno un feeling particolare con le proprie categorie. Così Alessandro Lupo in Serie D è sempre stato ai vertici. La partenza lenta dell’Imperia, così, non deve aver preoccupato più di tanto il tecnico ex Sanremese. Tre sconfitte nelle prime tre gare giocate, poi la capacità di svoltare. Ora tre successi nelle ultime quattro (con il pareggio di Caronno) che hanno proiettato l’Imperia nelle zone nobili. E i neroblu strizzano con decisione l’occhio ai playoff.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui