È oggi, mercoledì, il giorno in cui la Lega Nazionale Dilettanti pubblicherà i gironi per la prossima stagione? La domanda è lecita, e se fino a qualche giorno fa sembrava certa la pubblicazione ecco che ora qualche dubbio in più sorge. Dalle situazioni di Figline e Teramo, passando all’esclusione del Giarre, il cui provvedimento è stato sospeso dal TAR del Lazio. Con la camera di consiglio che si dovrebbe riunire, in questo caso, il 7 settembre. La data d’inizio della Serie D? Domenica 4 settembre. Insomma, nuovo anno stessi errori.
Serie D – I possibili gironi
Qualche voce era trapelata nelle ultime settimane riguardo la composizione dei gironi.
L’ultima vorrebbe tre lombarde nel girone A (Città di Varese, Legnano e Varesina) con piemontesi e liguri oltre al Pont Donnaz. Quattro lombarde nel girone D, alle plausibili Crema, Fanfulla e Sant’Angelo si aggiungerebbe a sorpresa anche la Castanese. E tutte le altre lombarde nel girone B, con il Chievo Sona a dare lo stampo “interregionale”.
Una prima ipotesi, invece, voleva le “milanesi” Arconatese, Castanese, Legnano nel girone A e le varesine (Castellanzese, Città di Varese, Caronnese e Varesina) nel girone B.
Tempo al tempo… anche se oggi potrebbe non essere il giorno giusto.