In un weekend pieno di incertezze e di gare rinviate, la Serie D ha comunque messo in campo 10 incontri tra girone A e girone B. Non sono mancate le sorprese e i risultati importanti. Ecco nel dettaglio l’analisi dei due gironi della massima categoria dilettantistica.
I risultati del girone A
Crollo del Legnano nel derby con la Castellanzese. I lilla affondano già nel primo tempo sotto i colpi di Chessa e Colombo, che chiuderà con una fantastica tripletta. Nella ripresa reazione di orgoglio, ma non basta. A valanga anche il Chieri con la Lavagnese, primo punto per il Casale sul campo del Borgosesia. La sorpresa Pont Donnaz vince con l’Imperia e aggancia in vetta la capolista Bra. Bene il Gozzano, che batte l’Arconatese. I gialloblu non riescono proprio a trovare continuità.
Borgosesia – Casale 0-0
Chieri – Lavagnese 6-1 Marcatori: 12′ D’Orsi (L), 13′ Bianco (C), 15′ Pedrabissi su rig. (C), 45′ Bianco (C), 47′ Pedrabissi (C), 49′ Gerbino (C), 81′ Ferrandino (C).
Castellanzese – Legnano 5-2 Marcatori: 16′ Chessa su rig. (C), 21′ e 24′ Colombo (C), 52′ Gasparri (L), 54′ Bigotto (C), 67′ Colombo (C), 73′ Cocuzza su rig. (L)
Gozzano – Arconatese 2-0 Marcatori: 24′ Allegretti, 71′ Sylla.
Pont Donnaz – Imperia 1-0 Marcatori: 27′ Varvelli
I risultati del girone B
Nel gruppo B il risultato a sorpresa è la sconfitta della capolista Casatese in casa contro una Virtus CiseranoBergamo che interrompe la striscia negativa. Il Crema di Dossena però non scavalca la squadra di Tricarico, fermandosi solo sul pareggio in casa della interessante Real Calepina, pur avendo rimontato il doppio svantaggio iniziale con la doppietta di Ferrari. Il Fanfulla scivola in casa del Brusaporto e resta lontano dalle zone alte della classifica. Lo Sporting Franciacorta bene in casa contro uno Scanzorosciate che ancora non ha trovato la vittoria in questo campionato. Caravaggio e Nibionnoggiono impattano 1-1. Di questa gara mostreremo gli highlights nella giornata di domani.
Brusaporto – Fanfulla 2-0 Marcatori: 23′ Valsecchi, 68′ Vitali
Caravaggio – Nibionnoggiono 1-1 Marcatori: 19′ Borgogna (C), 57′ Tremolada (N)
Casatese – Virtus CiseranoBergamo 1-2 Marcatori: 20′ Bonfanti (V), 28′ Confalonieri (V), Sala (C)
Real Calepina – Crema 2-2 Marcatori: Giangaspero (R), Lussignoli (R), Ferrari (C), Ferrari su rig. (C)
Sporting Franciacorta – Scanzorosciate 2-0 Marcatori: 4′ Saporetti, 90′ Pagano