Giornata di recuperi in Serie D, con tanti risultati importanti. Spicca la sconfitta del Bra, che manca il sorpasso in vetta al girone A, mentre nel girone B un gol di Baldan permette alla Casatese di agganciare al secondo posto il Crema. Tutto quello che c’è da sapere dei recuperi di oggi, i risultati, marcatori e le classifiche nel pezzo qui sotto.
Girone A – Caratese da playoff
Detto della Lavagnese, capace di fermare la corsa del Bra, anche la Folgore Caratese insieme ai liguri sale in piena zona playoff. I brianzoli di Emilio Longo passano al Franco Ossola e salgono a 25 punti in classifica. Mentre mastica ancora amaro il Città di Varese, incapace di far punti nello stadio amico. Sorride nel finale l’Arconatese, i tre punti permettono di avvicinare Saluzzo e Legnano in classifica. Un gol per tempo e parità tra Derthona e Casale, mentre a Pont Donnaz la neve fa rinviare la partita.
ARCONATESE-BORGOSESIA 2-1 Marcotori: 15’ Albini (A), 6’st Aloia (B), 45’ st Spinelli (A).
CITTA’ DI VARESE-FOLGORE CARATESE 0-1 Marcatore: 16’ Silvestro
DERTHONA-CASALE 1-1 Marcatori: 36’ Nouri (C), 31’st Gueye (D).
PONT DONNAZ-FOSSANO – RINVIATA PER NEVE
LAVAGNESE-BRA 3-1 Marcatori: 2’ st Alluci (L), 10’ st Cardore (B), 15’ st Rovido (L), 45’ st Addiego Mobilio (L).
Classifica: Gozzano 32, Bra 30, Sestri Levante 28, Pont Donnaz 26, Caronnese 25, Lavagnese 25, Folgore Caratese 25, Castellanzese 24, Imperia 24, Derthona 23, Chieri 22, Sanremese 22, Legnano 19, Saluzzo 19, Arconatese 15, Casale 15, Borgosesia 11, Città di Varese 9, Vado 9, Fossano 9.
Girone B – Baldan salva la Casatese
La rete di Stefano Baldan a cinque minuti dal novantesimo permette alla Casatese di raggiungere il secondo posto in classifica. Gara complicata per i ragazzi di Danilo Tricarico, i padroni di casa non riescono a sbloccare la partita e, in alcune occasioni nel primo tempo, subiscono le ripartenze dei bergamaschi. Ferrara è attento in un paio di occasioni e, quando Perez si fa espellere (doppia ammonizione) il pari sembra il risultato più scontato. Prima del tiro di Baldan, che permette alla Casatese di issarsi al secondo posto.
CASATESE-CARAVAGGIO 1-0 Marcatore: 40’ st Baldan.