Giornata senza grandissimi emozioni nel girone A di Prima Categoria, dove Ispra e Valceresio fanno valere la legge del più forte e tengono primo e secondo posto. Cade il Tradate, ko nel derby contro la Pro Mozzate, così ne approfittano Bosto e Luino, che vincono in trasferta con San Michele e San Marco. Clamoroso in particolare il poker del Luino, sotto di due reti e autore di una rimonta straordinaria dopo il successo in 9 uomini di settimana scorsa. In coda, successo preziosissimo per l’Antoniana che dà continuità alla vittoria della scorsa settimana. Al momento ancora tre retrocessioni dirette, ma i giallorossi sono vivi e possono agguantare i playout.
Super Savastano e ora l’Antoniana ci crede. San Michele finito il momento magico?
Per un Bosto che vince il derby c’è un San Michele che mostra segni di stanchezza dopo il pazzesco avvio di 2022. Ovvio che l’assenza di Boscolo (squalificato) pesi ma ora il rischio è quello che aver perso una tappa fondamentale nella rincorsa play off. Può credere nella salvezza invece un’Antoniana che vince 3-0 contro la diretta rivale Cantello Belfortese grazie ai due rigori parati da Savastano.
Prima Categoria – Risultati e marcatori
ANTONIANA-CANTELLO BELFORTESE 3-0 Reti: D’Ascanio, Muggeri, Eni.
FALOPPIESE RONAGO-ISPRA 1-2 Reti: 15′ Madera (I), 42′ Di Iorio (F), 3′ st Ba (I).
NFO FERNO-ARSAGHESE 1-0 Rete: 25′ Turri.
SAN MARCO-LUINO 2-4 Reti: 5′ rig. Cortellaro (S), 17′ st Vergari (S), 20′ st Cosso (L), 29′ st Testa (L), 34′ st rig. Cosso (L), 41′ st Picatto (L).
SAN MICHELE-BOSTO 0-1 Rete: 5′ st Lovisetto.
TRADATE-PRO MOZZATE 1-2 Reti:
VALCERESIO-JERAGHESE 4-0 Reti: Coccioli, Ippolito rig., Cervone, Chinchio.
Classifica: Ispra 39, Valceresio 38, Bosto 36, Luino 35, Tradate 34, Ferno 34, Pro Mozzate 33, San Michele 29, Arsaghese 28, San Marco 27, Cantello Belfortese 21, Faloppiese Ronago 14, Antoniana 13, Jeraghese 6.