Passata la paura dello scorso anno, il Pavia ha saputo voltare pagina e disputare un campionato d’alta classifica. Contender della Vogherese, per quello che è molto più di un derby. VOTO 8.
Pavia – Il bilancio
Meno proclami dello scorso anno, ma con tanto lavoro è secondo in classifica a -1 dalla vetta. Miglior difesa del girone (7 reti subite), in pieno stile Tassi, col passare delle giornate il Pavia è diventato anche bello oltre che pratico. E ora, col mercato invernale che l’ha visto protagonista, può lottare fino alla fine per la vittoria del campionato.
L’allenatore
La rinascita del Pavia va di pari passo con quella di Maurizio Tassi. Lo scorso anno una stagione complicata al Sancolombano, tanta voglia di rivalsa in una piazza importante. Squadra pratica, come le sue, ma terribilmente efficace. E allora attenzione in caso di arrivo in volata.
Il giocatore
12 gol in in campionato per un bomber che ha trovato sempre più fiducia nei suoi mezzi. Matteo Principe è il simbolo di questo Pavia, trascinatore a suon di gol con reti che sono valse vittorie importanti. In gol consecutivamente nelle ultime quattro gare giocate, ora troverà partner importanti là davanti come Christian Mangiarotti e Nicolò Alfano.