Tra le formazioni che scalpitano per tornare in campo c’è sicuramente la Novatese. La formazione di Novate Milanese è risorta dalle ceneri nel 2017, dopo il fallimento del 2005 quando militava in Promozione. La volontà di tornare a giocare in palcoscenici importanti è stata frenata dalla pandemia, ma il direttore sportivo Stefano Gabrieli (autore della rinascita Novatese) non ha perso l’entusiasmo. Un’ambizione che si è respirata durante la presentazione della prima squadra.
Gabrieli: “Consapevoli dei nostri mezzi”
Così il direttore sportivo Stefano Gabrieli: “Non vediamo l’ora di ripartire. Siamo consapevoli dei mezzi che abbiamo a disposizione e vogliamo ripartire da quelli. Già nello scorso campionato eravamo partiti con il piede giusto, vogliamo ripetere quel buon inizio sperando di poter andare fino in fondo. La conferma diPaolo Cesa è importante, abbiamo completato un gruppo già forte con dei giocatori che avevamo seguito anche negli anni scorsi”. Tra questi, i volti nuovi di Simone Fiorino (difensore), Christian Sebastiani (esterno), Antonio Scalise (centrocampista) e Alessandro Merafina (attaccante). “Dal 25 agosto torneremo a lavorare sul campo, sperando che l’organizzazione sia efficace e meno dispendiosa”.
La rosa a disposizione di Cesa
Portieri: Amendola Attilio, Lovato Jacopo.
Difensori: Gargiulo Giorgio, Liquori Damiano, Ricciardelli Andrea, Galgano Dennis, Beolchi Jacopo, Fiorino Simone, Diouf Serif Oumar.
Esterni: Farinella Nicolò, Pulusella Leonardo, Tarchini Matteo, Bruno Mirko, Sebastiani Cristian.
Centrocampisti: Petillo Daniele, Alcamo Andrea, Ottolina Samuele, Panarco Andrea, Scalise Antonio, Pandolfo Emanuele, Chiarabini Matteo.
Attaccanti: Ciapetti Lorenzo, Merafina Alessandro, Bressanelli Jodi, Mastra Pasqua Michael, Ghabbar Mohamed, Focardi Giulio.
Staff tecnico: Paolo Cesa (allenatore), Luciano Conte (vice), Michele Priore (dirigente)
Staff dirigenziale: Gabriele Bossi (presidente), Giuseppe Vinci (vice), Stefano Gabrieli (direttore sportivo)