Novatese ambiziosa, tanta voglia di Prima categoria

La dirigenza della Novatese durante la presentazione
La dirigenza della Novatese durante la presentazione

Tra le formazioni che scalpitano per tornare in campo c’è sicuramente la Novatese. La formazione di Novate Milanese è risorta dalle ceneri nel 2017, dopo il fallimento del 2005 quando militava in Promozione. La volontà di tornare a giocare in palcoscenici importanti è stata frenata dalla pandemia, ma il direttore sportivo Stefano Gabrieli (autore della rinascita Novatese) non ha perso l’entusiasmo. Un’ambizione che si è respirata durante la presentazione della prima squadra.

Gabrieli: “Consapevoli dei nostri mezzi”

Così il direttore sportivo Stefano Gabrieli: “Non vediamo l’ora di ripartire. Siamo consapevoli dei mezzi che abbiamo a disposizione e vogliamo ripartire da quelli. Già nello scorso campionato eravamo partiti con il piede giusto, vogliamo ripetere quel buon inizio sperando di poter andare fino in fondo. La conferma diPaolo Cesa è importante, abbiamo completato un gruppo già forte con dei giocatori che avevamo seguito anche negli anni scorsi”. Tra questi, i volti nuovi di Simone Fiorino (difensore), Christian Sebastiani (esterno), Antonio Scalise (centrocampista) e Alessandro Merafina (attaccante). “Dal 25 agosto torneremo a lavorare sul campo, sperando che l’organizzazione sia efficace e meno dispendiosa”.

La rosa a disposizione di Cesa

Portieri: Amendola Attilio, Lovato Jacopo.

Difensori: Gargiulo Giorgio, Liquori Damiano, Ricciardelli Andrea, Galgano Dennis, Beolchi Jacopo, Fiorino Simone, Diouf Serif Oumar.

Esterni: Farinella Nicolò, Pulusella Leonardo, Tarchini Matteo, Bruno Mirko, Sebastiani Cristian.

Centrocampisti: Petillo Daniele, Alcamo Andrea, Ottolina Samuele, Panarco Andrea, Scalise Antonio, Pandolfo Emanuele, Chiarabini Matteo.

Attaccanti: Ciapetti  Lorenzo, Merafina Alessandro, Bressanelli Jodi, Mastra Pasqua Michael, Ghabbar Mohamed, Focardi Giulio.

Staff tecnico: Paolo Cesa (allenatore), Luciano Conte (vice), Michele Priore (dirigente)

Staff dirigenziale: Gabriele Bossi (presidente), Giuseppe Vinci (vice), Stefano Gabrieli (direttore sportivo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui