Marco Contini ha raggiunto il traguardo delle 500 presenze da giocatore in una prima squadra. Ve lo ricordate il difensore centrale, classe 1985, in Lombardia con le maglie di Atletico CVS, Casalmaiocco, Accademia Sandonatese, Trezzano e Sancolombano? Ora vive in Veneto, gioca ancor ain Promozione all’Aurora Rivereel (fino a pochi anni fa era in Eccellenza con Abano e Schio), e domenica ha raggiunto un traguardo prestigioso. Celebrato insieme alla sua splendida famiglia con questo post su Facebook.
Il post di Marco Contini
500 partite
Ottobre 2004 Snam – Civesio mancano 15 minuti. Mister Migliore mi dice Marco entri.
Io che ho messo i primi scarpini a 6 anni stavo entrando per la prima volta in 1 squadra. Non me lo dimenticherò mai.
30 anni di calcio, 20 campionati dilettantistici in prima squadra.
Oggi 12 Marzo ho giocato la mia 500 esima partita nei dilettanti.
Per me un traguardo incredibile ma anche pauroso perché so che presto arriverà la fine. Ma non sarà mai una fine…
22 anni di passione, sudore, vittorie , sconfitte, sacrifici… Ho amato e amo il calcio più della mia vita. Mi ha fatto sentire vivo e l’ho sempre vissuto come la cosa più importante della mia vita.
Quanti sabati sera a casa, quante bevute e divertimenti saltati, le ferie dal lavoro di agosto usate per le preparazioni… “Ma chi te lo fa fare, manco fossi in serie A”… quante volte l’ho sentito. E io me la ridevo e rispondevo che per me la serie A erano quei campi li…
Ricordi impressi nella mia mente che non andranno mai via… il Cvs di mister Palesi, l’Eccellenza con il Crescenzago (ciao mister Seveso grazie da lassù) della vittoria del campionato con l’Accademia con un mese d’anticipo. 2014. Una squadra incredibile e un gruppo speciale. Amici veri, e queste sono cose che solo il calcio ti può regalare.
Gli anni di Trezzano, dove abbiamo calcato ex campi di serie A, Varese e Pavia su tutti.
Poi il cambio di vita in Veneto.
2019 è un altro anno indimenticabile. Schio. Un gruppo stupendo a partire da mister Zenorini che a 35 anni mi ha saputo insegnare calcio. E non potete capire i sacrifici per continuare. Il Martedì alle 17 partivo da Milano e alle 19 arrivavo a Schio pronto per allenarmi… stanco ma felice e ricompensato… con il passaggio in Eccellenza. Poi un anno perso per Covid…maledetto Covid…un anno sfortunato a Cologna dove però ho trovato e conosciuto persone meravigliose e ora qui a Mozzecane… a cui società e ragazzi devo un ringraziamento particolare per avermi accolto a gennaio come se fossi li con loro da una vita. Grazie di cuore.
E grazie a Cate e alla mia Famiglia che mi hanno permesso di tenere sempre viva questa mia passione.