Malori dopo le gare del Fortunati. Ko il Pavia e la Solbiatese femminile

Lo stadio Fortunati di Pavia
Lo stadio Fortunati di Pavia

Nausea, vomito, febbre e malesseri intestinali: malori che hanno accomunato i giocatori e le giocatrici del Pavia e le giocatrici della Solbiatese femminile. Tutti protagonisti domenica pomeriggio allo stadio Fortunati, dove l’Ats di Pavia ha avviato accertamenti sugli impianti idrici della struttura pavese. Questo dopo la segnalazione di numerosi casi di malori capitati, appunto, a giocatori e a giocatrici a seguito dell’ultimo turno di campionato.

Pavia e Solbiatese ko, la Vergiatese si è “salvata”

Domenica 20 febbraio si sono svolti allo stadio Fortunati le sfide tra Pavia Academhy e Solbiatese, gara valida per la Serie C femminile. Poi Pavia-Vergiatese nel girone A di Eccellenza. Ad avere sintomi i giocatori pavesi, e con loro anche qualche dirigente e tifoso. Non solo, anche le ragazze nerazzurre in questi giorni hanno accusato malori. Dimezzando la rosa di Marsich negli allenamenti settimanali. Alcune calciatrici della Solbiatese, per scrupolo, hanno effettuato anche un tampone, risultato negativo. Invece non sembra avere avuto conseguenze la Vergiatese. I granata avrebbero usato degli spogliatoi differenti e potrebbero così essersi “salvati”.

Le analisi allo stadio

Come riporta la Provincia pavese, anche l’assessore ai Lavori Pubblici di Pavia, Pietro Trivi, è intervenuto interessandosi per quanto accaduto: “Abbiamo avvisato l’Ats che ora effettuerà tutte le analisi del caso. Lo stadio resta aperto ed è utilizzabile per gli allenamenti: per il momento non si potrà solo fare la doccia negli spogliatoi, in attesa che siano completati gli accertamenti. Attendiamo anche di conoscere anche l’esito degli esami ai quali si sono sottoposte alcune persone che hanno accusato i malesseri”, le parole dell’assessore al portale pavese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui