Maguette Fall, ascesa continua! Ecco il primo gol tra i professionisti

Maguette Fall in gol all'esordio con la maglia della Giana Erminio
Maguette Fall in gol all'esordio con la maglia della Giana Erminio

Il primo gol nei professionisti non si scorda mai, così siamo certi che Maguette Fall non dimenticherà l’esordio in Serie C bagnato col gol della vittoria.

Pro Patria-Giana Erminio 1-2, Fall entrato da due minuti sul terreno di gioco segna la rete valsa tre punti alla squadra di Andrea Chiappella, tornata in Serie C dopo aver vinto il campionato lo scorso anno.

Maguette Fall, una scalata continua

Attaccante classe 1994, Fall inizia a far parlare di sé nella stagione 2012/2013. Lui l’attaccante di riferimento del Bresso campione regionale Juniores. I Paladini, guidati in panchina da Luca Furlan (ancora oggi, uno dei più grandi estimatori di Fall).

L’anno successivo (2013/2014) il passaggio in prima squadra, 15 reti col Bresso in Promozione che valgono la chiamata del Mariano in Eccellenza. Due stagioni in gialloblù con 19 reti il primo anno e 14 il secondo.

Arriva la Casatese e anche in biancorosso continua a segnare. Solo in una stagione non va in doppia cifra, riscattandosi però nel 2019/2020: 15 gol e vittoria del campionato col passaggio in Serie D.

Un’annata a metà tra Casatese e Vis Nova, a Giussano nella stagione 2021/2022 segna 18 gol in Serie D. Arriva la chiamata della Giana Erminio e con 20 reti è il protagonista assoluto della vittoria del campionato (e del cammino fino in finale di Coppa Italia). Ora il debutto nei professionisti. Da sogno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui