Il primo gol nei professionisti non si scorda mai, così siamo certi che Maguette Fall non dimenticherà l’esordio in Serie C bagnato col gol della vittoria.
Pro Patria-Giana Erminio 1-2, Fall entrato da due minuti sul terreno di gioco segna la rete valsa tre punti alla squadra di Andrea Chiappella, tornata in Serie C dopo aver vinto il campionato lo scorso anno.
Maguette Fall, una scalata continua
Attaccante classe 1994, Fall inizia a far parlare di sé nella stagione 2012/2013. Lui l’attaccante di riferimento del Bresso campione regionale Juniores. I Paladini, guidati in panchina da Luca Furlan (ancora oggi, uno dei più grandi estimatori di Fall).
L’anno successivo (2013/2014) il passaggio in prima squadra, 15 reti col Bresso in Promozione che valgono la chiamata del Mariano in Eccellenza. Due stagioni in gialloblù con 19 reti il primo anno e 14 il secondo.
Arriva la Casatese e anche in biancorosso continua a segnare. Solo in una stagione non va in doppia cifra, riscattandosi però nel 2019/2020: 15 gol e vittoria del campionato col passaggio in Serie D.
Un’annata a metà tra Casatese e Vis Nova, a Giussano nella stagione 2021/2022 segna 18 gol in Serie D. Arriva la chiamata della Giana Erminio e con 20 reti è il protagonista assoluto della vittoria del campionato (e del cammino fino in finale di Coppa Italia). Ora il debutto nei professionisti. Da sogno.