Luino bello in Coppa, vittoria esterna… con rimpianti

Lorenzo Lercara decisivo in Luino-Morazzone

Il Luino vince a Filago la gara d’andata delle semifinali di Coppa Lombardia Prima categoria e indirizza il doppio confronto. Battuti i bergamaschi dell’Accademia Isola Bergamo, 1-2 il risultato finale per i ragazzi di Giallonardo. Che, ora, vedono veramente vicina la finale.

Vittoria… e rimpianti paradossalmente, perché il Luino prima passa con il colpo di testa di Nasali e poi col rigore di Asero (fallo di mano). Nel mezzo l’Accademia Isola Bergamo era anche rimasta in dieci per l’espulsione di Besana. Strada spianata… ma a cinque minuti dal novantesimo un calcio di rigore segnato da Defendi rimette in corsa l’Accademia.

Il Luino però ha comunque un ottimo vantaggio in vista del ritorno, portare un’altra squadra in finale dopo il Villa Cassano è una possibilità concreta.

Il tabellino del match

ACCADEMIA ISOLA BERGAMO – LUINO 1-2

MARCATORI: 28′ Nasali (L), 27′ st rig. Asero (L), 39′ st rig. Defendi (A).

ACCADEMIA ISOLA BERGAMO: Casi, Restivo (44′ st Corna), Defendi, Galletti (1′ st Bucher), Arzuffi, Previtali, Alborghetti, Besana, Sagno, Bergamotti, Gelpi. A disp.: Butta, Corna, Comi, Bucher, Quadri, Esposito, Tasca L., Tasca D., Carissimi. All.: Arzuffi

LUINO: Ruzzoni, Iozzino, Barone (23′ st Gaspari), Testa M., Nasali, Spozio, Chrifi, Dozzio, Asero (40′ st Incarbone), Olaya Sanchez (7′ st Spena), Gningue. A disp.: Peri, D’Angelo, Spena, Visconti, Incarbone, Lercara, Gaspari, Seno. All.: Giallonardo

ARBITRO: Sardi di Chiari.

ESPULSO: 14′ st Besana (A) per doppia ammonizione.

AMMONITI: Bergamotti, Gelpi (A); Iozzino, Chrifi (L).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui