Luca Fognini riparte dal Club Milano. O meglio, il jolly classe 2000 è già ripartito visto che è stato protagonista della vittoria dei milanesi sul Piacenza di domenica. Giocatore in grado di ricoprire più ruoli in campo, Fognini può essere sicuramente un giocatore prezioso nello scacchiere della squadra di Giuseppe Scavo.
Il comunicato del club
Un rinforzo importante per il Club Milano che, dalla partita di ieri con il Piacenza, ha dato ufficialmente il benvenuto al centrocampista classe 2000 Luca Fognini. La Serie D è la categoria “eletta” di Luca Fognini che – dopo la trafila giovanile con le maglie di Talamonese e Sondrio – debutta nel massimo campionato dilettantistico proprio con il Sondrio, compagine con la quale tra il 2018 e il 2020 (stagione interrotta per il Covid) disputa complessivamente 51 presenze e mettendo a referto 7 reti. Nel 2020/21 è protagonista con la maglia del NibionnOggiono, club con il quale vince i playoff disputando complessivamente 32 match tra campionato e post-season. Numeri che valgono poi l’approdo alla Folgore Caratese nel 2021/22 con la quale, oltre a timbrare 35 volte la voce presenze, va a segno 7 volte. L’anno scorso, causa infortunio nelle prime giornate di campionato, è costretto a vivere da lontano la stagione con la Casatese.
“Ringrazio il Club Milano per la fiducia che mi ha dato e cercherò di ripagarla dando il massimo. Ho voglia e entusiasmo di fare bene e aiutare i miei compagni”, la promessa di Fognini.