L’Ispra vola con Oldrini: 4 gol, 1 assist e un rigore procurato

Nicolò Oldrini trascinatore dell'Ispra

Quando si accende Oldrini l’Ispra vola. È stato così l’anno scorso e lo spartito non è cambiato in queste prime giornate: gol e assist per Garcia a Lentate (qui i nostri highlights), tripletta e rigore procurato nel poker contro il Lomazzo. Musica ben diversa rispetto alla Coppa, dove il numero 7 non ha brillato e i nerazzurri in due partite sono rimasti a secco. A prima vista sembra un’equazione molto semplice, ma guardando più a fondo si nota che la realtà è più complessa di così.

A confermarlo è il ds Enzo Genco: “Sicuramente lo scorso anno la nostra fase offensiva dipendeva molto da Nicolò, invece in estate abbiamo inserito giocatori importanti come Garcia che contribuiscono a creargli più spazio. Se la passata stagione gli avversari sapevano che bloccando Oldrini potevano metterci in difficoltà, quest’anno hanno più giocatori a cui dover prestare attenzione e questo agevola anche lui”.

Anche dodici mesi fa l’Ispra era partita molto bene, poi un calo progressivo durante la stagione ha costretto i nerazzurri a disputare i playout: “Spero che abbiamo imparato la lezione, ovvero che in questa categoria appena abbassi ritmo e concentrazione puoi perdere contro chiunque. C’è grande equilibrio di valori e basta un attimo per cambiare volto al match, come dimostrano le rimonte del Castello Città di Cantù contro Esperia Lomazzo e Accademia BMV”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui