Ardor Lazzate attiva sul mercato in vista della ripartenza del campionato di Eccellenza. Il direttore sportivo Marco Proserpio ha operato soprattutto sul reparto offensivo, viste le partenze di Mammetti e Mantellini. Sfumato l’arrivo di Giuseppe Torraca, in casa Ardor Lazzate ci si consola con l’attaccante Roberto Salzano punta classe 1988 che aveva iniziato allo Stresa. E il mercato dei gialloblu, iniziato con l’arrivo di Giorgio De Vincenzi, non finisce qui.
In gialloblu anche Quaggio e Luatti
Roberto Salzano è attaccante ben conosciuto in Lombardia, dove ha vestito le maglie di Venegono, Vanzaghellese, Magenta, Rhodense e Cantalupo. L’ultima esperienza nella nostra regione alla Casatese, rinforzo invernale nella stagione 2018/2019 mentre lo scorso anno segnò 12 reti con il Città di Baveno (Eccellenza piemontese). Con lui in dirittura d’arrivo anche l’attaccante Alessio Quaggio. Punta classe 1999, già cercato in estate, aveva iniziato al Sancolombano dopo una stagione da 7 reti alla Calvairate e stagioni a Carpaneto e Seregno.
Per l’attacco arriverà anche l’esterno Kalil Louati, classe 1999, lo scorso anno a Seregno e in precedenza con la maglia della Sammaurese (7 reti in due stagioni dal 2017 al 2019). E poi due under. Per la difesa Niccolò Bonazzi, classe 2001 figlio del tecnico Roberto Bonazzi. Settore giovanile all’Albinoleffe e un recente passaggio allo Scanzorosciate in Serie D. Pensando anche al futuro, arriverà il talento offensivo Giorgio Pedrazzini, classe 2003, che vanta già qualche apparizione in Prima squadra alla ColicoDerviese.