La Sala Consiliare della LND a Roma intitolata a Carlo Tavecchio

Carlo Tavecchio presidente del CRL
Carlo Tavecchio presidente del CRL

La Sala Consiliare della LND a Roma è ora intitolata a Carlo Tavecchio. Il nome dell’ex presidente della Federcalcio e numero uno del Comitato regionale lombardo, venuto a mancare a gennaio, viene così ancora una volta omaggiato dopo quanto fatto dalla “sua” Pontelambrese.  

Il comunicato del Crl

A Roma, presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti, è stata intitolata la Sala Consiliare della LND a Carlo Tavecchio alla presenza del Presidente della FIGC Gabriele Gravina e del numero uno di Lega Giancarlo Abete.

“Sono passati quasi 5 mesi da quando Carlo Tavecchio ci ha lasciati – commenta il Presidente del Comitato Regionale Lombardia Sergio Pedrazzini – e l’attuale Consiglio Direttivo, il suo Consiglio Direttivo, sta continuando la strada da lui intrapresa cercando di superare quegli ostacoli che un cambiamento epocale come la Riforma dello Sport porterà”.

“Ci ha riempiti di felicità, condita da un’inevitabile commozione, la volontà di intitolare la Sala Consiliare a Roma alla sua memoria. Da questa sera – continua Pedrazzini – quel luogo si chiama ‘Sala Carlo Tavecchio’. Un omaggio dovuto ad un Uomo, prima ancora che un navigato Dirigente e un grande Presidente, che tanto ha fatto per il calcio dilettantistico e professionistico. Un professionista d’altri tempi che ha scrutato prima di tutti quella bussola che oggi indica la via da percorrere al CRL per essere sempre più un organo di servizio e di supporto per le società”.

Le decisioni importanti legate al mondo del calcio dilettantistico nazionale d’ora in poi verranno discusse nella ‘Sala Carlo Tavecchio’: non poteva esserci omaggio migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui