Il Sestri Levante non rinnova il contratto al ds Paolo Mancuso

Paolo Mancuso protagonista del miracolo Sestri Levante
Paolo Mancuso protagonista del miracolo Sestri Levante

Paolo Mancuso non è più il direttore sportivo del Sestri Levante. Una notizia che ha del clamoroso visto che arriva ai primi di ottobre col campionato già alla settima giornata.

Non si tratta infatti di esonero, ma di mancata conferma per uno dei protagonisti del miracolo dei Corsari, saliti dopo 74 anni in Serie C.

Lo sfogo di Paolo Mancuso

Il 21 settembre durante un incontro con il presidente dell’U.S. Sestri Levante, sig. Stefano Risaliti, ho appreso l’intenzione della proprietà e del main sponsor Marco Del Gratta, di non rinnovare la collaborazione con il sottoscritto.

Accetto ma non condivido la decisione, che personalmente mi lascia molto rammaricato, considerati i risultati raggiunti e il rapporto consolidato negli anni con la dirigenza, in primis con il presidente stesso; proprio in virtù di quei rapporti mi sarei anche aspettato un comunicato e un ringraziamento ufficiale dalla società, cosa ad oggi non avvenuta. Evidentemente qualcuno dimentica il contributo sportivo che ho portato con l’attività di scouting svolta in prima persona, che ha permesso la costruzione di rose vincenti (in prima squadra con la conquista di campionato serie D e poule scudetto, che ha portato il titolo di Campione d’Italia a Sestri, e in juniores nazionale con la vittoria del campionato), e il reclutamento di giocatori di altissimo profilo.

Evidentemente qualcuno non ricorda che sono stato io a volere il mister Barillari alla guida della prima squadra. Ed evidentemente qualcuno non riconosce che il mio contributo è stato determinante per il raggiungimento della storica promozione in Lega Pro, che i nostri tifosi aspettavano da 74 anni.

Concludo proprio con un pensiero rivolto ai miei tifosi a cui rivolgo un caro saluto, garantendo loro che questa gloriosa maglia avrà sempre un posto dentro di me.

Il nuovo direttore sportivo del Sestri Levante

L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 annuncia Carlo Musa come nuovo direttore sportivo del club. Musa, romano di 33 anni, si è formato partendo dai dilettanti con Lupa Roma e Savoia fino ad arrivare nei professionisti grazie alle esperienze di Avellino, Teramo e Viterbese. Il neo ds corsaro ieri sera era presente allo stadio Dei Marmi di Carrara per assistere a Sestri Levante-Juventus Next Gen.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui