Giornata di recuperi nei gironi A e B di Serie D, gli occhi di tutti saranno sul D’Albertas dove si gioca Gozzano-Bra. Sfida da stropicciarsi gli occhi e che può essere decisiva in ottica vittoria campionato. Ma non solo, recuperi importanti anche a Carate Brianza, dove la Folgore Caratese ospita la Sanremese per una sfida in ottica playoff, mentre la Tritium cerca l’aggancio al Caravaggio nella sfida contro la Virtus CiseranoBergamo.
La preview delle tre partite
Quattro punti di vantaggio sul Pont Donnaz, sei su Bra e Castellanzese. Per questo Gozzano-Bra del 2 giugno, con cinque partite da giocare, risulta essere decisiva. La squadra di Antonio Soda con una vittoria metterebbe una seria ipoteca sul successo finale, ma Allegretti e compagni possono giocare anche per il pareggio. Due risultati su tre a disposizione, mentre il Bra ha l’obbligo di vincere. Cercando di riscattare anche il risultato dell’andata, nel cuneese finì 0-0 con i giallorossi che sbagliarono un calcio di rigore. In ottica playoff, invece, la Folgore Caratese ospita la Sanremese. Due squadre in salute, i brianzoli di Emilio Longo potrebbero entrare tra le prime cinque.
Nel girone B, invece, la Tritium cerca tre punti fondamentali in ottica salvezza contro la Virtus CiseranoBergamo. Gli abduani aggancerebbero il Caravaggio, squadra che ha battuto proprio la Virtus domenica. Mandando su tutte le furie Ivan Del Prato, per questo l’atteggiamento rossoblù sarà sicuramente diverso. Per i ragazzi di Calvi, però, è fondamnetale bissare il successo sullo Scanzorosciate.