Girone B – Crema esame vero. Le altre tre in trasferta

L'ultimo undici del Crema del 2020 contro il Brusaporto
L'ultimo undici del Crema del 2020 contro il Brusaporto

Torna in campo il Girone B e, con esso, le quattro big che comandano il raggruppamento prettamente lombardo. Tre di queste sono impegnate in trasferta anche se, giornata alla mano, l’impegno più probante è per il Crema che deve anche riscattare la sconfitta dell’ultima giornata del 2020. Al momento tutte le 9 gare sono regolarmente in programma, per un giorno dell’Epifania che si preannuncia più che mai elettrizzante.

Big match – Crema, attento al Desenzano

Quello del Voltini è sicuramente il big match di giornata nel girone B. Non distraggano i sei punti di distanza tra le due squadre, il DesenzanoCalvina è potenzialmente un’altra delle big di questo campionato e, approfittando anche del calendario, è reduce da 7 punti nelle ultime tre partite. Un rodaggio necessario per la formazione di Michele Florindo, attesa però ora dall’esame vero. Perché il Crema è primo con merito, anche se la sconfitta di Brusaporto ha un po’ tarpato le ali ai nerobianchi. Andrea Dossena non si è nascosto dopo il passo falso, ma ora vuole una svolta. Per… tornare a comandare.

Le altre partite

Tris di trasferte per le altre prime della classe. La Real Calepina di scena a Breno, unica squadra a non aver ancora trovato la vittoria. Il Seregno a Caravaggio trovandosi di fronte l’ex Andrea Gritti. La Casatese in Veneto sul campo del Sona che attende con fervore lo sbarco in Italia di Maicon. Tre sfide sulla carta da 2 fisso, ma attenzione alle sorprese che ha già regalato questo campionato. Spicca anche la sfida tra Fanfulla e Virtus CiseranoBergamo: il Guerriero guarda sempre di buon occhio le posizioni di playoff prima di tuffarsi inevitabilmente sul mercato dopo gli addii di Colombi e Mangiarotti.

Il programma: Breno-Real Calepina, Caravaggio-Seregno, Crema-Calvina, Fanfulla-Virtus CiseranoBergamo, NibionnOggiono-Scanzorosciate, Ponte San Pietro-Sporting Franciacorta, Sona-Casatese, Tritium-Villa Valle, Vis Nova-Brusaporto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui