La neve ferma le prime tre della classe nel Girone A di Serie D. Niente big match tra Bra e Gozzano, prima e terza forza del campionato. Niente supersfida tra Pont Donnaz e Legnano, con i lilla che si consolano con il mercato e che, con tre partite in meno, è potenzialmente da playoff. Tempo al tempo per la rimonta lilla, nel frattempo gli occhi del Girone A sono tutti sul fondo della classifica. Aggiornamento di martedì pomeriggio, rinviata per neve anche Derthona-Lavagnese
Big match – All’Ossola vietato sbagliare
Classifica alla mano non si dovrebbe chiamarlo big match, ma quella tra Città di Varese ed Arconatese è la classica sfida da non sbagliare. Una sfida da brividi, visto il momento che stanno attraversando le due squadre e il periodo dell’anno. Ezio Rossi è stato chiaro: “Siamo una casa in ristrutturazione, ma contro l’Arconatese dovremo reggere l’impatto fisico”. Con un Francesco in più (Gazo) ma uno in meno (Viscomi). E Arconate? “Nel finale di 2020 non ci è girato nulla nel verso giusto. Ma siamo una squadra che reagisce, ora però vogliamo fare punti”, le parole del ds Enio Colombo. Ma gli oroblu saranno ancora senza i senior Gomis e Ientile.
Le altre partite
Altre tre lombarde impegnate nel dodicesimo turno del Girone A di Serie D, tutti contro squadre piemontesi. Impegni casalinghi per Caronnese e Folgore Caratese. I rossoblu attendono il Casale cercando una vittoria interna che manca da tre partite. I brianzoli ospitano il Fossano fanalino di coda e per Emilio Longo è vietato sbagliare per evitare strani pensieri e invertire definitivamente la stagione. E Castellanza? Il 2020 era finito col botto, con la vittoria sul Bra. Per i ragazzi di Achille Mazzoleni serve dare continuità a Borgosesia per allontanare definitivamente le zone calde della classifica.
Il programma: Borgosesia-Castellanzese, Caronnese-Casale, Chieri-Saluzzo, Città di Varese-Arconatese, Folgore Caratese-Fossano, Imperia-Vado, Sestri Levante-Sanremese. Rinviate: Bra-Gozzano, Pont Donnaz-Legnano, Derthona-Lavagnese.