Il Città di Varese annuncia il suo primo rinforzo di mercato. Si tratta di Giovanni Scampini, centrocampista classe 1991 che, nell’ultima stagione, ha militato nei granata del Milano City. Volto noto al consulente di mercato Andrea Scandola, quindi, Scampini è il primo rinforzo ufficiale firmato dal direttore sportivo Gianni Califano. In una settimana che si preannuncia calda per il Città di Varese in ottica firme.
Quantità e qualità in mediana
Giovanni Scampini porterà al Città di Varese quantità e qualità in mezzo al campo. Dopo aver militato nella Primavera del Milan, inizia il suo lungo girovagare tra Serie C e Serie D. Pisa e Poggibonsi, poi Sestri Levante, Legnano, Seregno, Ciserano e infine le esperienze con Arconatese e, come detto, Milano City. «Sono molto contento di essere arrivato
in una piazza come Varese. Mi aspetto di disputare un ottimo campionato sia a livello di squadra che individuale. Dopo tanto tempo di inattività la voglia di ricominciare è davvero tanta», le prime parole di Scampini da giocatore biancorosso.