La Giana Erminio supera il Città di Varese e si guadagna l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. 2-0 il risultato finale, grazie alle reti di Mandelli e Calmi. Il centrocampista sblocca la partita con un tiro sotto l’incrocio dei pali da azione da corner. L’attaccante chiude la partita con un rigore concesso per fallpo di mano di Parpinel. Priori tocca ma non di quel tanto che basta, poi di fatto è accademia per i ragazzi di Andrea Chiappella. Che volano ai quarti, dove sfideranno la vincente di Crema-Bra che si giocherà mercoledì prossimo.
Il tabellino della gara
GIANA ERMINO-CITTA’ DI VARESE 2-0
GIANA ERMINIO (4-3-3): D’Aniello; Caferri (20′ st Corno), Previtali, Colombara (20′ st Piazza), Bassani; Mandelli (30′ st Ballabio), Gaye, Pinto; Ghilardi (20′ st Gorghelli), Calmi, Fumagalli (30′ st Perna). A disp.: Pirola, Fall, Lamesta, Messaggi. All.: Chiappella.
VARESE (4-4-2): Priori; Foschiani, Monticone, Boni, Parpinel (1′ st Settimo); Salami, Malinverno (13′ st Casamassima), Mecca, Pastore; Berra (33′ st Smalko), Scarpa. A disp.: Moleri, Ferrario, Candido, Baldaro, Gazo, Gremi. All.: De Paola.
ARBITRO: Isoardi di Cuneo.
MARCATORI: pt 6’ Mandelli, 24’ rig. Calmi.
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Mandelli, Parpinel, Malinverno. Angoli 7-2. Recupero 0’, 4’.