Gallarate Calcio un diesel che viaggia verso la salvezza

Alberto Maestroni è il nuovo allenatore del Gallarate Calcio
Alberto Maestroni - allenatore del Gallarate Calcio

Il Gallarate Calcio è tornato in Promozione e dopo un avvio stentato sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per evitare le zone calde della classifica.

Cosa va e cosa non va

Il cambio di marcia in casa Gallarate calcio è arrivato a novembre. Le netta vittoria contro il Meda ha rappresentato uno spartiacque e la formazione di Alberto Maestroni che ha chiuso il 2022 cadendo solo sul campo del lanciatissimo Morazzone. Un bottino di 9 punti nelle ultime 6 giornate rappresenta è ottimo e sarebbe servito solo un successo nella gara rinviata per nebbia contro un Cas in difficoltà per certificare la distanza con chi lotta per i play out.

Il bicchiere mezzo vuoto sta quindi in una partenza in cui la formazione ha pagato il dover trovare una quadra dopo il salto di categoria. Ma quanta acqua è passata sotto i ponti dalla sconfitta 3-0 in casa dell’Olimpia? Con il passare delle giornate il Gallarate Calcio ha acquisito consapevolezza e non a caso è l’unica formazione capace di mettere la museruola al miglior attacco del campionato.

Nel 2022 decidono gli scontri diretti

Detto del rinvio con il Cas è proprio il non fallire gli scontri diretti l’obbiettivo del Gallarate Calcio. Fin qui dei tre successi l’unico contro una formazione alle spalle in classifica è contro il fanalino di coda Cassano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui