Folgore Caratese, colpo Luciano Gualdi in mediana

Colpo d’esperienza per la Folgore Caratese di Giuliano Melosi. La società brianzola ha ufficializzato l’arrivo di Luciano Gualdi, centrocampista classe 1989 che vanta più di 400 presenze tra Serie D e professionismo. In Lombardia con Pro Sesto, Renate e Rezzato, è stato ufficializzato dai biancazzurri dopo che già si stava allenando (e giocando, in amichevole contro il Varese) con i nuovi compagni.

Il comunicato del club

Luciano Gualdi è un nuovo giocatore della Folgore Caratese. Nato a Gandino nel bergamasco, classe 1989, scuola Albinoleffe, è un centrocampista centrale e all’occorrenza può essere impiegato sulla destra.

In carriera vanta quasi 400 presenze tra Serie C e Serie D e tra i successi conquistati anche la vittoria del campionato di Serie C con la maglia dell’Ascoli nella stagione 2014/2015 (22 presenze). Alla Folgore Caratese arriva dopo 4 anni giocati ai massimi livelli con la Pro Sesto con cui ha totalizzato ben 112 presenze vincendo prima il campionato di serie D e poi confermando la sua classe nelle ultime due stagioni anche in Serie C. Non solo Ascoli e Pro Sesto nella sua carriera ma anche il Renate (135 presenze tra Serie D e Serie C), l’Alma Fano (36), il Rezzato (20), l’Acireale (12) mentre l’altro capolavoro è con il Venezia (16) con cui vince il campionato di Serie D nella stagione 2015/16 riportando i lagunari, all’epoca, in Serie C.

Gualdi ha già sostenuto la prima amichevole da giocatore della Folgore Caratese, disputando il primo tempo della test match contro il Città di Varese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui