Un momento molto intenso prima della sfida tra Fanfulla e Prato di domenica, la società lodigiana ha voluto riservare un posto della Dossenina alla signora Rosa Anelli. Fedelissima tifosa, da più di 50 anni non perde una partita, sostenendo la squadra anche al fianco del marito Gerardo. Il presidente Luigi Barbati le ha riservato il posto numero 0548, accogliendola allo stadio con un bel mazzo di fiori.
Il post del club
Quando il Fanfulla vinceva la storica Coppa Italia negli anni Ottanta lei c’era. Quando ha avuto momenti di difficoltà pure. E anche in questi anni non ha mai fatto mancare il suo supporto ai giocatori bianconeri la signora Rosa Anelli. Un amore quello per il Guerriero profondo, sentito e vissuto. Direttamente allo stadio.
Alla Dossenina da sempre, ma anche in trasferta per interi decenni con al suo fianco il marito Gerardo, altro super tifoso del bianconero. E nel tempio di viale Pavia la signora Anelli non manca mai anche oggi: posto 0548 quello nel settore blu occupato ogni singola domenica in cui il Guerriero disputa le partite interne. Più di cinquant’anni di sostegno che non sono passati inosservati alla dirigenza del Fanfulla che ha voluto quindi omaggiare la sua storica tifosa riservandole a tutti gli effetti un posto in tribuna. La targa è stata scoperta ieri, poco prima del calcio d’inizio della partita Fanfulla-Prato.
Ad accoglierla sugli spalti alcuni minuti prima del via dell’incontro, seguito sempre con grande attenzione dalla signora Rosa, il presidente Luigi Barbati, il direttore tecnico Virginio Gandini e il presidente della Provincia di Lodi Fabrizio Santantonio. “Fedelissima tifosa bianconera da più di 50 anni” recita la targa posizionata proprio sotto la poltroncina, il posto Rosa Anelli a tutti gli effetti ora, una donna esempio per ogni singolo tifoso del Guerriero.