Eccellenza, road to the final – Berberi per il riscatto Casatese

Chi succederà alla Casatese?

Un nuovo appuntamento con “Road to the final”, il format che ci accompagna alla finale di Coppa Italia Eccellenza che si terrà domenica 7 gennaio.

Quest’oggi andiamo alla stagione 2019/2020, l’anno del riscatto per la Casatese. Che vinse la Coppa Italia e che conquistò l’ascesa in Serie D. Un anno duro visto che a febbraio si interruppe tutto a causa del Covid. Ma prima la gioia biancorossa fu irrefrenabile.

Tante le delusioni dei biancorossi negli anni precedenti. Dall’eliminazioni alle semifinali di playoff nazionali nella stagione 2016/2017 con l’amaro ritorno a Bolzano. Poi le due annate successive senza playoff. E con la sconfitta in finale di coppa per mano del Varese.

Nel 2019, però, la prima riscossa. Nel segno di tanti giocatori ben noti al nostro girone. Cominciando dal match winner di quella partita: Oltjan Berberi. Che prima sbaglia un calcio di rigore, poi alla mezzora scarta il portiere alla Pippo Inzaghi depositando in rete il pallone della vittoria. Tra i protagonisti, gli attuali “saronnesi” Baldan, Sassella, Sala, Pontiggia e mister Tricarico. Amin Ababio, che aveva già vinto un’altra coppa (e ve la racconteremo).

E in panchina, arrivato da poco nel mercato invernale, Aurelio Mondoni. Che l’anno prima vinse col Varese, bissando poi il successo con la Casatese. Come dice il detto? Non c’è due…

Il tabellino del match

VALCALEPIO-CASATESE 0-1

MARCATORE: 30′ st Berberi.

VALCALEPIO: Micheletti, Torri, Inversini, Mazza, Cassinelli, Arpini (23′ st Valente), Lazzarini, Masperi (23′ st Malzani), Lorenzi, Rega (14′ st Piantoni), Sonzogni (14′ st Ubbiali). A disp. Zoppi, Chair, Djile, Evangelista, Scarsi All. Delpiano.

CASATESE: Russo, Ouahdani (42′ st Manta), Frigerio F., Baldan, Morganti, Bello, Sassella, Sala, Berberi, Pontiggia (42′ st Stefanoni), Fall (33′ st Ababio). A disp. Galimberti, Frigerio, Grippo, D’Alessandro, Mondoni, Consolazio. All. Tricarico.

ARBITRO: Gadaleta di Lodi.

AMMONITI: Sala, Cassinelli, Lorenzi, Ababio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui