ECCELLENZA – La situazione squadra per squadra

La situazione a domenica 3 luglio delle squadre di Eccellenza. In attesa dei gironi, abbiamo preferito inserire al momento solo le “nostre”, con le neopromosse Solbiatese e Magenta aggiunte al gruppo rimasto dallo scorso anno.

Eccellenza – La situazione al 3 luglio

ACCADEMIA PAVESE – Si riparte da Gianluca Gaudio, che guiderà la squadra anche nel 2022/2023. Al momento qualche idea di mercato ma nessuna ufficialità.

ARDOR LAZZATE – I gialloblù hanno voltato pagina rispetto al passato. Direzione sportiva a Sergio Sala, panchina a Ivan Stincone. E poi tanto mercato: il portiere Roberto Barlocco, il difensore Davide Marioli, i centrocampisti Jacopo Calviello, Lorenzo Gerevini ed Erik Siviero e l’attaccante Eduardo Romeo. Ma anche due conferme importanti come quelle di Lino D’Onofrio (nuovo capitano) e Luca Artaria.

CALVAIRATE – Gabriele Raspelli in panchina, un ritorno per l’ex Rhodense. E anche i primi annunci: il difensore Filippo Venza, il centrocampista Seydou Sow e l’attaccante Andrea Zingari.

CLUB MILANO – La prima conferma è quella del tecnico Giuseppe Scavo. Ufficiale al 1° luglio. Voglia di ringiovanire ulteriormente una rosa che ha già visto vincere il premio giovani. E che, nel frattempo, ha già visto partire i senior Mammetti (Castanese), Comi e Caputo.

GAVIRATE – Confermato Christian Caon in panchina, la società è partita in primis con le conferme senior: il difensore Andrea Broggini, il centrocampista Manuel Esteri e l’attaccante Lorenzo Lercara. Dopo lo “sgarbo” Garcia, ecco un altro argentino in attacco: Juan Cruz Luca. Tra i pali, invece, l’esperienza di Daniele Menegon.

MAGENTA – Qui il detto cambia e squadra che vince… si cambia. Direzione sportiva a Maurizio Salese, panchina ad Alessandro Lorenzi. Queste le scelte del presidente Giovanni Cerri. Tra i confermati Mattia Decio, Davide Sala e, su tutti, Jordan Pedrocchi. Poi gli innesti: il difensore Omar Nejmi, il centrocampista Fabrizio Pedergnana, gli attaccanti Alessandro Doria e Fabio Orlando

OLTREPO – Il vecchio Varzi ha cambiato tutto, in primis in panchina dando il via all’era Omar Albertini. Tanti i nuovi arrivi, cominciando da un attacco atomico dove resterà Domenico Grasso e al suo fianco giocherà Thomas Pedrabissi, 20 gol in maglia Sestese lo scorso anno. Dietro fatta per il difensore Christian Negri, in mediana arriva il giovane Kristian Casiroli.

PAVIA – L’unica certezza, al momento, è rappresentata da Maurizio Tassi in panchina. I primi innesti sono quelli del difensore Abbà dal Derthona e del centrocampista Maione dal Nibbiano. E vicino sembra anche l’ex Varesina Garcia.

SESTESE – Giorgio Dossena il nuovo allenatore. Un ritorno, il terzo, quello del “Dos” sulla panchina biancoceleste. Sul mercato un mix di conferme e arrivi importanti. Su tutti quelli di Mattia Bellacci e Mattia Deodato dalla Varesina. Vestiranno ancora biancoceleste i difensori Riccardo Lunghi, Filippo Zorzetto i centrocampisti Nicolò Bigioni, Lorenzo Brugni, Andrea Marin, Alessio Papasodaro e l’attaccante Giovanni Lombardo.

SOLBIATESE – Neopromossa con ambizione. E non potrebbe essere altrimenti, visto che i nerazzurri hanno dominato il campionato di Promozione e hanno basi solide. Confermato Pierluigi Gennari, i nerazzurri fanno un colpo per reparto. Il difensore Cesare Parini, il centrocampista Jurgen Pandiani e l’attaccante Flavio Becerri. Lui a completare un attacco atomico dove sono stati confermati Alessandro Anzano, Dennis Scapinello e Giuseppe Torraca.

VERBANO – Scelta importante del patron Pietro Barbarito, che ha affidato la panchina ad Andrea Ardito. Per la squadra, tempo al tempo. Non è il primo anno che Barbarito aspetti per piazzare i colpi vincenti. Da segnalare un ritorno che sa di nuovo acquisto: Axel Caldirola.

VERGIATESE – Clamorosa settimana per i granata, che si sono separati da Giuseppe Fiorito e che hanno scelto Sergio Galeazzi in panchina. Mercato ancora fermo, ma sarà rivoluzione visto che i big sono stati lasciati liberi.

VOGHERESE – Squadra che vince (o che fa bene) non si cambia. Così i rossoneri sono andati di conferme, dal tecnico Massimo Giacomotti, passando per buona parte dei giocatori che tanto bene hanno fatto lo scorso anno. Unico arrivo, il duttile centrocampista Mattia Noia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui