Oggi si completa finalmente il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza: alle ore 18:00, allo stadio Alfredo Milano, la Sestese ospiterà i bergamaschi del San Pellegrino. Incrocio che è stato definito soltanto dopo il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI vinto dai biancazzurri contro la sconfitta a tavolino che gli era stata inflitta nella gara con l’FC Milanese. Verdetto che ha cambiato la classifica del girone 3, premiando la squadra di Melosi e lasciando a bocca asciutta il Rovato.
Spettatrice particolarmente interessata è la Solbiatese, che attende di conoscere la sua avversaria ai quarti di finale di settimana prossima. Potrebbe così arricchirsi ulteriormente la pattuglia delle squadra del girone A che si contenderanno la Coppa, dal momento che tra le migliori otto sono già entrate anche Pavia, Ardor Lazzate e Caronnese, che sfideranno rispettivamente Ciliverghe, Nuova Sondrio e Offanenghese.
Sulla carta dovrebbero essere favoriti i varesotti che in casa hanno vinto tre delle quattro partite giocate fin qui in campionato, cedendo il passo soltanto all’Oltrepò al termine di una sfida rocambolesca. I bergamaschi stanno attraversando invece un periodo negativo, con l’ultima vittoria che risale esattamente a un mese fa contro l’Arcellasco. Il pareggio per 0-0 imposto domenica alla capolista Mapello può essere però un segnale di ripresa importante che non va sottovalutato.