L’esperienza di Vitali per l’attacco del Club Milano

Simone Vitali, qui al Club Milano, riparte da Oleggio
Simone Vitali, qui al Club Milano, riparte da Oleggio

Dopo aver annunciato il suo allenatore (clicca qui per leggere la notizia), il Club Milano comincia a muoversi sul mercato. I biancorossi ufficializzano l’arrivo in attacco di Simone Vitali, punta classe 1988 in arrivo dalla Tritium, dove ha militato nell’ultima stagione e mezza (di fatto poco più di un anno solare, visto lo stop causa Coronavirus). Un innesto di spessore ed esperienza per il Club Milano con un giocatore che può ricoprire più ruoli dalla cintola in su.

Borgosesia l’ultima annata in doppia cifra

4 reti equamente divise nei due campionati con la Tritium, la stagione recente più prolifica per Vitali è stata quella a Borgosesia. 11 reti in 38 presenze in Serie D, contribuendo all’ottimo campionato dei sesiani. In precedenza tanta Serie D nella bergamasca (Trevigliese, Aurora Seriate, MapelloBonate, Caravaggio, Ponte San Pietro), a Seregno e le esperienze fuori regione a San Bonifacio. Ora il Club Milano per dare esperienza e gol alla causa milanese.

Vitali: “Ho sensazioni positive”

Queste le prime parole dell’attaccante biancorosso: «Ho sensazioni molto positive, che mi porto dentro fin dall’inizio, dall’incontro conoscitivo con la dirigenza. La società è una realtà nuova, ma già strutturata benissimo. Mi sento in un contesto organizzato, dove ci sono e vengono curati quei dettagli che possono fare la differenza. Conosco il progetto del Club. Sarò inserito in una squadra giovane, dove dovrò dare il mio contributo dentro e fuori dal campo, facendo da guida per molti ragazzi. Sento la responsabilità, ma è una sfida che mi piace e mi affascina. Ho già parlato con mister Scalise: è un allenatore preparato e con idee propositive, che ben si adattano a un gruppo giovane. Se creiamo l’ambiente giusto, possiamo toglierci diverse soddisfazioni».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui