Claudio Poesio come Erling Braut Haland. Il paragone arriva direttamente dal compagno Marco Gasparri, con una storia Instagram ad incensare la giornata perfetta del numero 8 della Varesina. Pallone portato a casa, con tanto di firme dei compagni di squadra (come testimonia una storia Instagram proprio di Poesio). La tripletta al Città di Varese è ulteriore conferma di come Poesio, in questa Varesina, sia leader maximo.

La prima tripletta non si scorda mai
Che Claudio Poesio sia centrocampista col vizio del gol… non è certo una novità. Più di 100 quelli segnati in carriera, celebrati lo scorso anno nella sua unica stagione in Eccellenza, per gustare il sapore del trionfo.
La tripletta di domenica, però, è ulteriore consacrazione. Le annate in doppia cifra nella sua Voghera (10 gol, stagione 2014/2015), a Chieri (12 gol, stagione 2016/2017) e Casale Monferrato (10 gol, stagione 2020/2021). Lo scorso anno 16 realizzazioni in 16 partite diverse, ulteriore prova di forza. Per un giocatore fuori categoria… anche in questa categoria. E che, a 35 anni, è ancora campionissimo.
