Città di Varese, l’ultimo rinforzo è Luca Piraccini

Luca Piraccini è un nuovo giocatore del Città di Varese
Luca Piraccini è un nuovo giocatore del Città di Varese

Luca Piraccini è un nuovo giocatore del Città di Varese. I biancorossi completano il reparto offensivo con il jolly d’attacco classe 1987 che lo scorso anno ha vinto il campionato a Gozzano. Per Piraccini si tratta di un ritorno a Varese, arrivato in biancorosso a stagione in corso nella stagione di Eccellenza. Che valse il ritorno in Serie D della formazione allora allenata da Giuliano Melosi. Per Ezio Rossi un rinforzo importante, giocatore in grado di coprire tutti i ruoli d’attacco.

Il comunicato del club

Il Città di Varese comunica il tesseramento di Luca Piraccini, centrocampista offensivo nato ad Arona il 25 febbraio 1987. Che, nell’ultima stagione, è stato protagonista con il Gozzano collezionando 37 presenze e realizzando 4 reti.

In Serie D, campionato in cui ha esordito diciannovenne con la maglia del Borgomanero nel 2005, Piraccini ha realizzato complessivamente 65 reti nelle sue dieci stagioni disputate con le maglie di Borgomanero, Ravenna, Borgosesia, Varese, Chieri, Caronnese, Fiorenzuola e Gozzano. Nel biennio 2013-2015, con le maglie di Borgomanero e Borgosesia, va entrambe le volte in doppia cifra: 13 reti nel 2013/14 e 17 nel 2014/15 con i granata che terminarono la stagione al quarto posto.

Oltre alle dieci stagioni in Serie D Luca Piraccini ha calcato i campi di Serie C per quattro stagioni tra il 2006-2010 con le maglie di Novara (club con il quale è cresciuto nel settore giovanile), Mezzocorona, Caravaggio e Como.

Piraccini indosserà la maglia numero 25.

Le prime dichiarazioni di Piraccini

«Sono felice di aver scelto Varese e mi metterò subito a disposizione della società e dell’allenatore. Entro in punta di piedi in un gruppo forte e spero di conquistarmi i miei spazi per portare in alto il Città di Varese».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui