Castellanzese, in difesa l’esperienza di Andrea Robbiati

Andrea Robbiati assieme al ds della Castellanzese Salvatore Asmini
Andrea Robbiati assieme al ds della Castellanzese Salvatore Asmini

Difensore d’esperienza per la Castellanzese, che annuncia l’arrivo di Andrea Robbiati. Centrale, classe 2002, è reduce da una stagione al Sangiuliano City in Serie D. In precedenza ha vestito le maglie di Varesina, Arconatese e Legnano.

Il comunicato del club

La U.S.D. Castellanzese 1921 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Andrea Robbiati dal Sangiuliano City.

Difensore centrale di 190 centimetri per 88 Kg, Robbiati è nato l’11 gennaio del 2002 a Saronno.

Gli inizi nel settore giovanile del Milan hanno anticipato tre stagioni al Monza, dove ha militato dal 2018 al 2021 nelle formazioni di Under 17, Under 19 e Primavera.

Una stagione al Legnano (2021-2022, Serie D) squadra con la quale ha esordito in campionato il 26 settembre 2021 in Legnano-Folgore Caratese 3-0 e una all’Arconatese (2022-2023, Serie D) prima dell’approdo dapprima alla Varesina (Serie D) e successivamente al Sangiuliano City (Serie D). 

Con il Legnano ha messo a segno sinora l’unico gol in Serie D, il 3 ottobre 2021 nella partita esterna contro il vis Nova Giussano (3-2).

Le prime dichiarazioni di Andrea Robbiati da giocatore neroverde: Sono molto contento di essere approdato alla Castellanzese perché è una società seria dove si può far bene. Sia il Direttore Asmini sia Mister Cotta mi hanno fatto una buonissima impressione e spero di ricambiare la fiducia che hanno riposto in me. Forza Castellanzese!”

Ben arrivato Andrea!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui