Continua a prendere forma la Castanese che giocherà nel prossimo campionato di Eccellenza. Il direttore sportivo Gianfranco Garavaglia ha annunciato la firma del giovane Matteo Persiani, difensore classe 2000 con un passato al Busto 81 in Eccellenza e nell’ultima stagione al Cas. La società neroverde, poi, ha annunciato le conferme del portiere Matteo Mainini, che per il terzo anno vestirà la maglia della Castanese, e del giovanissimo Mattia Cappato (classe 2003). E la Castanese è anche già pronta a ripartire. Dal prossimo lunedì, infatti, ci sarà un pre-ritiro di tre giorni per accogliere i nuovi arrivati e permettere loro di integrarsi con il resto del gruppo, così da arrivare pronti al raduno ufficiale di metà agosto.
Il comunicato – Mattia Persiani
Continua il lavoro del DS Garavaglia bravo a mettere gli occhi, e la firma, su un giovane under pronto ad affermarsi nella categoria.
•MATTEO PERSIANI ~ classe 2000
•Già durante il percorso del Settore Giovanile si messo in gioco e ha cercato spesso nuove sfide, a partire dal Cas passando per il Torino Club, la Varesina e arrivando poi a vestire la maglia della Pro Patria per 2 anni categoria Beretti. La stagione 2019/20 ha esordito in Eccellenza a Busto 81, dove ha iniziato a prendere confidenza con la categoria; poi una parentesi (non giocata causa covid) in Promozione tra le fila del Cas. A Castano è arrivato a fine maggio e ha già avuto modo di lavorare con il Mister e di familiarizzare con l’ambiente.E’ un difensore centrale promettente, con i piedi buoni, in grado di giocare sia sul lungo che sul corto, bravo ad impostare l’azione da dietro; non solo, ci dà di testa ed è veloce sull’anticipo. Il potenziale di crescita è tanto, deve sicuramente migliorare l’irruenza in area.
Benvenuto… Matteo