Bosto – Il bilancio del girone d’andata

Guardando al girone d’andata di quest’anno viene da domandarsi come il Bosto abbia potuto lottare per il titolo nel passato campionato. VOTO 5.

Bosto – Il bilancio

Un campionato di transizione che si rischia di tramutarsi in via crucis. Il Bosto non ha infatti la profondità nella rosa delle altre nobili decadute e dovrà lottare ogni gara per conquistare punti salvezza. Non aiuta la partenza di colui che era stato designato come erede di Tasco (partito verso la Svizzera in estate): Di Iorio è andato infatti a rafforzare l’attacco della capolista Gallarate e per una squadra capace di vincere solo due gare in tutto il girone d’andata non è una buona notizia.

L’allenatore

Ereditata una situazione tutt’altro che invidiabile ha messo una pezza Ernesto Sommaruga. Tre pareggi in cinque gare permettono al Bosto di restare davanti a due formazioni. Aver concesso “solo” 7 gol è segno che dietro una quadra è stata trovata ma la sensazione è che per salvarsi serva una mano altrui.

Il giocatore

Salutato Andrea Di Iorio serve che Riccardo Battistello diventi uomo capace di decidere le gare con un gol piuttosto che con un assist.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui