Continuano le presentazioni in casa Alcione. La società Orange ha scelto la sua pagina Facebook per annunciare di volta in volta la rosa che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza. In tema di novità, martedì è stato il giorno di Alessandro Volpini e Christian Negri. Mercoledì, invece, è stata la volta di ben nove annunci. Su tutti, spiccano l’attaccante Roberto Scaramuzza e il centrocampista Federico Marinoni. Con loro anche il giovane portiere Marco Ruzzoni, proveniente dal Verbano.
I volti nuovi in casa Alcione
I colpi di mercato della società milanese sono sicuramente Roberto Scaramuzza e Federico Marinoni. Il primo, attaccante classe 1997, torna in Lombardia dopo l’esperienza alla Vigor Carpaneto. Per lui già stagioni importanti con le maglie di Caronnese e Fanfulla. Curriculum importante anche per Federico Marinoni, centrocampista del 1993. Annate in Serie D e nel professionismo con Pizzighettone e Pergolettese, l’ultimo anno era alla Luisiana in Eccellenza. Infine le novità under. Detto del portiere Marco Ruzzoni (2002) dal Verbano, sono stati annunciati anche il difensore Giacomo Giugno (2001) proveniente dal NibionnOggiono e il classe 2002 Ousmane Diabate, centrocampista arrivato dal Calvairate.
Conferme, su tutti Fabio Filadelfia
Non solo volti nuovi ma anche gradite conferme. Su tutti quella di Fabio Filadelfia, leader difensivo che la scorsa estate aveva seguito il tecnico Omar Albertini dall’Accademia Pavese. Stesso percorso fatto anche dall’attaccante Francesco Zani, che resta a disposizione di Albertini. Così come i giovani Manuel Carlini (2002, attaccante) e Riccardo Moratti (2001, centrocampista). In attesa di altri annunci da parte della società.